FAQ
Il nostro negozio online accetta pagamenti tramite PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario e Klarna. Potrai scegliere il pagamento che preferisci al termine del processo d'acquisto.
Tutti i pagamenti saranno effettuati a favore di chi si occupa delle operazioni di vendita sul negozio online Treccani Emporium.
In nessun caso potrà accettare pagamenti direttamente né tramite invio postale.
Nota: Questo negozio online opera dall'Unione Europea e tutte le transazioni sono effettuate in Euro (se non diversamente specificato). Se si paga con un'altra moneta, la conversione di valuta si baserà sul tasso di cambio del giorno in cui avviene l'acquisto. Non vi è alcun costo aggiuntivo per la conversione di valuta.
Paypal
PayPal permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti in maniera sicura.
Seguendo il link “Paga con PayPal” accederai al sito sicuro di PayPal. Qui, se disponi già di un conto PayPal, ti sarà sufficiente autorizzare il pagamento. Se invece ancora non disponi di un conto PayPal, dopo una registrazione gratuita e l’inserimento della tua carta di credito (anche prepagata, tipo Postepay), ti sarà possibile effettuare pagamenti verso Digitouch Ecommerce Solutions S.R.L.
Ti ricordiamo, inoltre, che l’utilizzo di PayPal come strumento di pagamento online è sicuro e gratuito.
Scegliendo Paypal al checkout potrai pagare in 3 rate senza interessi. Completa il tuo acquisto pagando la prima rata oggi. I pagamenti rimanenti avverranno automaticamente. Disponibile solo su acquisti idonei da 30 € a 2.000 €. L’idoneità di Paga in 3 rate è soggetta ad approvazione.
Carte di credito
Puoi pagare sul negozio online Treccani Emporium usando le carte di credito aderenti ai circuiti VISA, Mastercard, American Express.
Il pagamento avviene su server sicuro (SSL) con chiave di criptazione a 128 bit. Con questo sistema, tutti i dati della tua carta di credito passano direttamente alla società bancaria incaricata dell’incasso su una connessione criptata e sicura. Nessuno all’interno di Treccani Emporium o su Internet ha accesso ai dati della tua carta di credito né al momento dell’invio né successivamente.
Nell’estratto conto della carta di credito riceverai un addebito con la causale Treccani – Digitouch / Treccani.
L’importo viene autorizzato sulla tua carta, ed immediatamente processa l’ordine.
Gli ordini pagati con carta di credito sono i più veloci a essere evasi in quanto la comunicazione a dell’avvenuto pagamento è istantanea.
Bonifico bancario
La procedura per pagare il tuo ordine sul nostro negozio online tramite Bonifico Bancario è facile e sicura:
Nella pagina di selezione del pagamento, seleziona ‘Bonifico Bancario’ dalla lista dei metodi di pagamento accettati;
Clicca su “Paga”: il tuo ordine verrà registrato immediatamente nei nostri sistemi;
Effettua il trasferimento tramite Bonifico Bancario presso una filiale del tuo circuito bancario o attraverso il loro servizio di Online Banking.
IMPORTANTE: Ricorda di inserire il “numero dell’ordine” effettuato sul sito nella descrizione o nel campo relativo alla causale di pagamento. L’assenza di questo riferimento potrebbe causare inutili ritardi. Siccome le banche possono impiegare fino a 10 giorni lavorativi per portare a termine la richiesta di bonifico, non possiamo escludere l’eventuale esaurimento delle scorte durante il periodo di attesa del pagamento.
ATTENZIONE: Gli articoli vengono trattenuti e riservati per l’ordine solo nel momento di ricezione del pagamento.
Acquista ora. Paga dopo
Scegli Klarna e paga in 3 comode rate, senza interessi con la tua carta.
Se il tuo ordine ha un importo compreso tra 35€ e 1000€, suddividi il tuo pagamento in 3 rate senza interessi per dilazionare il costo del tuo acquisto nel tempo. Il primo pagamento verrà effettuato subito all’acquisto, mentre gli altri 2 saranno prelevati ogni 30 giorni da una carta di debito o di credito a tua scelta. Con Klarna hai la flessibilità di acquistare a rate senza alcun interesse aggiuntivo.
Soisy
Con Soisy puoi comprare i multipli d’arte e la formazione Treccani Accademia e diluirne il pagamento a rate senza interessi, senza che pesi sul tuo bilancio in una sola volta.
La rata è esattamente quello che pagherai per il numero di rate che sceglierai, senza spese aggiuntive di bollo, incasso rata o estinzione anticipata. Risposta in 3 min, con codice fiscale e poche info.
Accettazione richiesta dopo controllo documentale, max 24h; firma con codice via sms.
Puoi effettuare il tuo reso entro 14 giorni dalla data della consegna ed essere rimborsato completamente.
Contatta il nostro Servizio Clienti attraverso il FORM DI CONTATTO o tramite l’indirizzo mail assistenza.emporium@treccani.it;
Ti invieremo un modulo da inserire all’interno del pacco.
Invia il tuo reso al seguente indirizzo:
Laziale Distribuzione SPA
Via Ardeatina 2491
00071 Santa Palomba, ( RM )
Italy
Importo del rimborso
I costi amministrativi di rimborso sono a carico del negozio. Al contrario tutti i costi di spedizione del prodotto, sia tramite corriere sia tramite servizio postale, sono a carico del cliente. Verrai quindi completamente rimborsato del valore dei prodotti restituiti.
Modalità di rimborso
Il negozio opera dall’Unione Europea: per questo motivo tutte le transazioni, anche in valuta, vengono convertite in Euro a seguito del pagamento da parte del cliente. Per pagamenti in valuta diversi dall’Euro, Digitouch Ecommerce Solutions restituisce comunque l’importo in Euro, l’importo in valuta è quindi calcolato sul rapporto di cambio nel giorno in cui viene effettuato il rimborso. I rischi relativi al cambio sono quindi a carico del cliente.
ATTENZIONE: I prodotti restituiti pagati tramite bonifico bancario vengono rimborsati tramite bonifico bancario.
Tempi di rimborso
Il rimborso sarà elaborato contestualmente alla ricezione e controllo dell’integrità del tuo reso nel nostro magazzino. Ti informiamo che per gli ordini pagati con Carta di Credito, i rimborsi possono richiedere fino a 4 settimane per essere visibili sul tuo estratto conto. Il rimborso verrà visualizzato nel tuo estratto conto con la descrizione Treccani – Digitouch / Treccani o similare.
Cosa fare se hai un problema con il prodotto ricevuto
Se hai riscontrato un problema con il prodotto, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti: sarà nostra cura offrirti una soluzione adeguata.
Politica di reso
Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto 14 giorni dalla consegna: dovrai contattarci attraverso il nostro form o uno dei nostri canali di assistenza, ti verrà fornito un modulo per il reso, successivamente dovrai spedire i prodotti entro 14 giorni dalla consegna dell’ordine.
I prodotti restituiti non devono essere stati alterati in qualsiasi modo.
I prodotti restituiti devono avere tutte le loro etichette originali e devono avere la loro confezione originale e integra, compresa la scatola originale o la busta.
Importante: L’azienda non risponde per mancanze e/o disattenzioni dell’utente nella compilazione dei form di reso né per danni ascrivibili al corriere e/o trasportatore che verrà scelto a discrezione e costo dell’utente.
È necessario contattare il nostro Servizio Clienti (Vedi sezioni “Come richiedere un rimborso” per maggiori dettagli). Se il tuo reso non è conforme con la nostra politica di reso non sarà possibile accettarlo. Provvederemo quindi a rispedirti i prodotti resi senza effettuare il rimborso.
Prima di chiedere la restituzione, la preghiamo di controllare che i prodotti corrispondano alle condizioni.
Informazioni sulla consegna
Per garantirti una rapida consegna del tuo ordine, il negozio Treccani Emporium si affida ai migliori corrieri espresso selezionati a seconda della regione di destinazione e della tipologia di prodotto.
Le spese di spedizione del tuo ordine saranno visibili nel tuo carrello, e ti saranno addebitate insieme al costo del tuo ordine al momento del pagamento. Nulla sarà dovuto al corriere al momento della consegna del tuo pacco.
Le spedizioni verso il Regno Unito per ordini a partire da 135₤ saranno soggette a dazi doganali.
Paesi e costi
Per favore nota che i prezzi indicati sono una stima e possono variare a seconda del peso della scatola.
Il prezzo finale verrà visualizzato nel carrello prima di effettuare il pagamento.
Elaborazione dell’ordine
Gli ordini vengono elaborati dalle 9.00 alle 17.00 GMT dal Lunedì al Venerdì. Gli ordini effettuati dopo le 17.00 di Venerdì saranno elaborati il Lunedì successivo.
Tempi di spedizione
Per i prodotti dei seguenti marchi – Treccani, Alessi, FontanaArte, Danese Milano, le spedizioni in Italia vengono consegnate entro le 24 e le 48 ore dal momento della spedizione (esclusi i giorni festivi). Le spedizioni verso il resto dell’Unione Europea richiedono circa 2-3 giorni lavorativi.
I prodotti di tutti gli altri marchi presenti su Treccani Emporium possono richiedere tempi di spedizione fino a 4-5 giorni lavorativi. Alcuni prodotti verranno richiesti on demand e richiederanno tempi di spedizione più lunghi, indicati in pagina prodotto.
Tasse e dazi doganali
All’interno dell’Unione europea
Non ci sono costi aggiuntivi o dazi sui prodotti commercializzati in paesi all’interno dell’Unione Europea. I clienti non dovranno pagare nulla alla consegna.